Certificati e Documenti


Termini e Condizioni di Vendita


Dichiarazione di Seme Convenzionale

Come ottenerlo?  Seleziona l’ibrido nell’elenco sottostante, appariranno i vari lotti di provenienza. Un link, posizionato a fianco del nr. di lotto, permetterà di stampare la dichiarazione dell’ibrido selezionato.



Premesso che la dichiarazione prevista dal DM del 27.11.03 sul controllo O.G.M. è riportata sul cartellino dell’azienda sementiera presente su ogni confezione di seme distribuito, che tale forma di dichiarazione è non solo conforme a quanto richiesto dalla circolare AGEA del 21.03.05 ai fini del pagamento supplementare ex art.69, ma assolve anche ai requisiti di rintracciabilità circa le sementi acquistate ed utilizzate dal produttore agricolo. Monsanto Agricoltura Italia S.p.A., dichiara che il seme di mais delle varietà e con numero di lotto elencati sono semi convenzionali, il che significa che sono state prodotte da semi parentali, non geneticamente modificati, e seguendo le specifiche sviluppate per ridurre al minimo la presenza accidentale d’impurità.

Un campione di seme di ogni lotto è stato analizzato per la presenza accidentale di OGM con strumenti molecolari in conformità alle vigenti norme nazionali e internazionali durante la produzione, e nessuna traccia di OGM misurabile è stata rilevata.